BRANDED CONTENT UNIT NEWS

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LA BRANDED CONTENT UNIT MAGNOLIA COMPIE UN ANNO E INAUGURA
IL NUOVO SITO INTERNET

IL 2015 SI APRE ALL’INSEGNA DI TANTE CONFERME E NUOVI PROGETTI

 

Milano, 13 gennaio 2015 – Magnolia, la società di produzione televisiva guidata da Leonardo Pasquinelli, festeggia il primo anno di vita della sua Branded Content Unit, la sezione dedicata alla ricerca, allo sviluppo e allo studio dei progetti di branded entertainment nata alla fine del 2013.

Per celebrare questo importante traguardo, all’interno del sito www.magnoliatv.it è da poco online una nuova sezione interamente dedicata alle attività della Branded Content Unit. Il minisito (raggiungibile all’url www.magnoliatv.it/bcu) è non solo vetrina delle iniziative realizzate dal team guidato da Ludovica Federighi, con aggiornamenti costanti su tutti i nuovi progetti, ma anche custode dei lavori attivati. Già oggi, infatti, è possibile scoprire tutte le attività di unconventional marketing realizzate in poco più di un anno di vita da Magnolia, ottimo esempio per tutti i clienti che vogliono investire su una nuova modalità vincente di racconto attorno al proprio brand.

Il 2014 è stato un anno ricco di lavori e di successi per la BCU Magnolia, spaziando tra contenuti pensati ad hoc per la tv e per il web, Adv Short Film e progetti Multipiattaforma, e il nuovo anno prende il via con molte novità e importanti progetti in fase di realizzazione.

Si conferma la collaborazione con Sky Pubblicità che si è affidata a Magnolia per realizzare gli ADV Short Film, piccoli format che innovano la modalità di pensare, realizzare e diffondere le telepromozioni grazie a un’alta attenzione all’immagine e allo sviluppo di un racconto attorno al brand. I primi brand che quest’anno hanno sperimentato con successo questo nuovo formato pubblicitario sono Reckitt Benckiser (con il brand Finish Quantum), Granarolo e Auricchio.

Tra i brand che hanno scelto la creatività e la professionalità della BCU Magnolia c’è anche Voiello. Nell’ambito di un riposizionamento generale del marchio sul mercato, partendo dalla presenza dei prodotti all’interno della quarta stagione di MasterChef Italia (attualmente in onda su SkyUno HD), è nato Voiello Master Of Pasta, un originale contest culinario che coinvolge i concorrenti eliminati di ogni puntata di MasterChef in sfide a base di pasta. Le clip con tutte le ricette, guidate da Spyros Theodoridis (primo MasterChef italiano), sono visibili su www.masterofpasta.it e sul minisito dedicato all’interno del sito ufficiale di MasterChef Italia. Il vincitore di Voiello Master Of Pasta sarà scelto da tutti gli utenti appassionati di cucina che valuteranno on line i piatti a base di pasta realizzati dei concorrenti.

L’attività della BCU Magnolia, mettendo a disposizione delle marche tutte le proprie competenze nell’ambito della produzione televisiva, ha dato vita nella scorsa stagione anche a programmi tv come My Cake Design, branded content per DeAgostini Publishing (pubblicazione editoriale Crea & Decora I Tuoi Dolci) realizzato con Discovery Real Time, e a La Casa Degli Assi, branded content per Poker Stars in onda la scorsa primavera su Italia2, con una seconda edizione in preparazione per Italia1.

In primavera, invece, vedrà la luce un nuovo branded content realizzato con Chicco, anch’esso per Discovery Real Time.

Sul web, sono da ricordare le recenti attività per Samsung (operazione Ti Lascio per la promozione del Galaxy Tab S con l’agenzia CHEIL) e per RCS Gazzetta dello Sport (operazione #promessemondiali in occasione dell’ultima FIFA World Cup incentrata sull’amore degli italiani per il calcio e delle mille scommesse che ne derivano , con Italia Brand Group).

A certificare il successo del lavoro della BCU Magnolia, nel 2014 ci sono stati anche i tre premi conquistati al Cannes Lions 2014 – International Festival Of Creativity con il progetto Samsung Maestros Academy (www.maestrosacademy.it): Gold Lion nella Categoria PR, Bronze Lion nella categoria Direct Marketing e Bronze Lion nella categoria Promo & Activation, per la piattaforma digitale. Un successo che premia l’ottimo lavoro di squadra nato dalla sinergia tra Samsung Electronics Italia, LeoBurnett e Magnolia e che ha portato nuovamente in alto il nome dell’Italia nell’ambito della creatività ADV.