X FACTOR

[jwplayer config=”pl” file=”https://www.magnoliatv.it/file/video/small/x_factor/video/x_factor_2012.flv” image=”https://www.magnoliatv.it/file/video/small/x_factor/xf_vid.jpg” html5_file=”https://www.magnoliatv.it/file/video/small/x_factor/video/x_factor_2012.mp4″]


x factorENTERTAINMENT
Durata: 180’
Emissione: 6 edizioni dal 2008 al 2010 su Rai 2, 2011-2013 su Sky Uno. Adattamento del Format Fremantle “X Factor”

L’ X FACTOR è “quel talento speciale che trasforma una persona comune in una star”. Questa l’idea con cui il manager discografico e produttore artistico Simon Cowell ha creato uno show, oggi alla ottava edizione in Gran Bretagna, che è ormai diventato un programma di culto in tutta Europa.
Al programma partecipano persone comuni che inseguono il sogno di intraprendere una carriera professionale nel mondo della musica: il premio per cui competono è infatti un contratto con un una nota casa discografica. X FACTOR consente al vincitore di concretizzare davvero il proprio sogno di celebrità grazie al supporto delle case discografiche e dei media.
Accanto ai concorrenti, un ruolo di primo piano è ricoperto dalla giuria, composta da 3 personaggi del mondo della discografia e della musica. Il loro giudizio, unito a quello del pubblico a casa, stabilirà chi sarà il vincitore.
Ciò che distingue X Factor dagli altri talent show è che la classica sfida tra i talenti viene affiancata alla sfida tra i giudici, che sono anche “capitani” delle tre squadre in cui sono ripartiti i concorrenti (16-24 anni, +25 e gruppi).

Visita il sito ufficiale “X FACTOR”

[touchcarousel id=’1′]